Centro Sicurezza di Donini D., Mensi S. e Zecchi R. s.n.c. - Via Armando Diaz, 45- 25121 Brescia

Tel. 030/2807632 - Fax 030/2807849 - info@centrosicurezzabrescia.it

Chi siamo

LA STORIA

Centro Sicurezza nasce nel 1979 sostenuta da un nucleo di specialisti che trasferiscono l'elettronica e l'informatica nel settore della sicurezza.

 

La costante crescita dell'azienda ha imposto nel tempo la diversificazione e l'affinamento delle competenze per poter mantenere e consolidare la propria leadership sul mercato.

 

Il rapporto fiduciario con la Clientela, confermato dalle numerose attestazioni di stima, ha contribuito a creare i presupposti per proporci oggi non solo come fornitori di sistemi e servizi, ma anche come consulenti e progettisti di security.

 

 

In questi ambiti Centro Sicurezza progetta e realizza a 360° soluzioni "SU MISURA" di alto profilo qualitativo caratterizzate dal massimo grado di personalizzazione.

LA LOCATION

Allo scopo di ospitare in idonea ambientazione le proprie funzioni interne (direzionale - commerciale - tecnica - amministrativa - progettuale - logistica - auditing - service) Centro Sicurezza si è recentemente dotata di una spaziosa e funzionale sede operativa realizzata in base ai più moderni requisiti di ergonomia, praticità ed immagine.

LA MISSION

La Mission dell'azienda coincide con la sua politica per la qualità.

Centro Sicurezza desidera realizzare la soddisfazione dei clienti esterni ed interni, progettando ed installando soluzioni per la tutela di persone e beni.

 

Le risorse umane interne, dotate di esperienza pluriennale nel settore della sicurezza, rappresentano per l'azienda un patrimonio di inestimabile valore, secondo per importanza solo al proprio, attento ed affezionatissimo bacino di Clientela.

 

In quest'ottica Centro Sicurezza punta a mantenere e perfezionare il proprio ruolo di leader nel campo della sicurezza in Brescia, in Lombardia ed in varie altre regioni d'Italia, diversificando le proprie attività in una vasta scelta di soluzioni di sicurezza attiva a partire dall'antintrusione, antirapina ed antiaggressione, passando per la videosorveglianza a controllo del territorio, al controllo degli accessi, fino ad arrivare all'antincendio ed all'evacuazione d'emergenza.

Numerosi prodotti di sicurezza passiva selezionati accuratamente quali casseforti, armadi, caveaux, camere e cassette di sicurezza, bussole, vetrate e cristalli antirapina ed antiproiettile, porte, serramenti blindati ed inferriate, integrano e completano le proposte dell'azienda, garantendo una notevole flessibilità, una elevata capacità di personalizzazione e più in generale la soddisfazione del Cliente anche più esigente.

Il Team

Ho iniziato la mia attività lavorativa nel settore della security come tecnico nel lontano 1978 e in oltre 40 anni di esperienza, posso affermare di essere uno dei pionieri del comparto specifico e di aver assistito a tutte le sue molteplici evoluzioni.

La sfida è stata quella di imprimere all'azienda una direzione costantemente in grado di soddisfare le esigenze dei clienti proponendo soluzioni progettuali e tecnologiche all'avanguardia supportate da servizi tecnici di comprovata e comprovabile qualità.

Direzione Generale, Direzione Commerciale e Direzione tecnica dei comparti Videosorveglianza, Casseforti, Controllo accessi ed Industrial Video

Davide Donini

Ho iniziato la mia attività lavorativa nel settore della security come tecnico manutentore nei primi anni 80 ed ho assistito a tutta l'evoluzione produttiva del comparto partendo dai vecchi device a transistor e circuiti integrati per finire ai più moderni ed innovativi circuiti a microprocessori ed alle learning machine . Questa esperienza mi è servita per poter istruire e governare al meglio le nostre risorse Tecniche partendo dal presupposto che " Non esiste tecnico migliore del proprio leader". I miei incarichi rappresentano per l'azienda i nodi cruciali per garantire la soddisfazione dei nostri Clienti.

Direttore Servizi ed Assistenza Tecnica e Responsabile EDP

Sergio Mensi

Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel 1982 come Tecnico installatore e manutentore di impianti antintrusione ed antincendio giungendo dopo oltre 20 anni di esperienza a ricoprire i ruoli di supporto alla progettazione e di responsabile Tecnico-Commerciale in alcuni comparti cruciali.

Negli ultimi 5 anni dopo un processo formativo particolarmente articolato ho esteso le mie responsabilità anche al comparto della Domotica con lo scopo di allineare la nostra azienda alle esigenze di un mercato in forte e costante evoluzione rispettando i più rigorosi standard di Qualità, Serietà, Professionalità, Discrezione e Competitività.

Direzione Tecnica e Commerciale dei comparti Antintrusione, Antincendio e Domotica

Renato Zecchi

Nel 1995, a valle della mia atavica passione per l'elettronica e l'informatica ho acquisito il diploma di Perito Tecnico Industriale e mi sono prontamente iscritto alla facoltà di Ingegneria. Purtroppo o per fortuna dopo aver superato onorevolmente gli esami dei primi 3 anni il Centro Sicurezza mi ha contattato proponendomi un incarico di notevole prestigio al quale non ho potuto rinunciare. Ad oggi sono oltre 20 anni che opero con soddisfazione all'interno dell'azienda e posso affermare con certezza di aver fatto la scelta giusta. Infatti, il mio carattere aperto, solare ed entusiasta oltre all'impegno costante ed incondizionato sono stati a tal punto apprezzati da farmi acquisire un ruolo "Centrale" all'interno di Centro Sicurezza che ripone su di me notevoli aspettative per il futuro aziendale. I principali requisiti che hanno caratterizzato il mio percorso professionale sino ad oggi sono stati, Serietà, Curiosità, Impegno, Volontà, Fantasia e Voglia di Crescita e oggi, come domani, rappresentano e rappresenteranno le mie linee guida.

Responsabile Tecnico ricerca, Grandi impianti e Grandi Progetti

Stefano Lombardi

Sono entrato a far parte dello staff di Centro Sicurezza nel 1998 dopo 10 anni di svariate esperienze come Designer di arredi ed oggettistica. Fin da subito l'azienda ha apprezzato la mia fantasia e le mie capacità grafiche e tecniche nel "Dare un vestito" alle più disparate applicazioni sfidandomi a calare tali competenze anche nel comparto impiantistico della security per modernizzare e rafforzare l'immagine aziendale. L'obiettivo, peraltro in continuo divenire, è stato pienamente raggiunto come acclarato dalle attestazioni di stima di numerosi Clienti che , oltre a riconoscerci adeguate competenze tecniche, confermano anche la nostra attenzione ai dettagli estetici ed architettonici sia in fase di progettazione che di installazione. Il tutto è fortemente in linea con la politica di Centro Sicurezza che prevede anche per gli impianti più piccoli, la realizzazione di ... "Un abito si Misura".

Responsabile Progettazione

Antonio Idra

Ho iniziato ad operare nel comparto amministrativo nel 1983 al servizio di una grande azienda di impianti elettrici. Nel 1988 ho accettato la sfida propostami da Centro Sicurezza per riorganizzare completamente la sua gestione fiscale, amministrativa e finanziaria in un periodo di particolare floridità del mercato della security. L'obiettivo, pienamente conseguito è stato quello di modernizzare il modello organizzativo generale dell'azienda implementando azioni di informatizzazione e standardizzazione dei processi. Visti i risultati Centro Sicurezza, nel 2000, mi ha conferito anche l'incarico di Responsabile del Personale portandomi ad un ulteriore ottimizzazione all'insegna della Precisione, Rapidità, Elasticità e Serietà. Per assolvere ai miei impegni ho effettuato anche importanti attività di formazione dei miei collaboratori che si sono pienamente allineati ai miei standard.

Responsabile dell'Amministrazione e del Personale

Giuliana Mombelli

Virginia Dusi

Amministrazione

Ezio Mensi

Reparto Tecnico

Luca Scalvini

Reparto Tecnico

Elena Dadda Amministrazione

Andrea Lombardi Reparto Tecnico

Mario Martinazzoli Reparto Tecnico

Fabrizio Nobillio

Organizzazione

Flavio Gabbamondo

Reparto Tecnico

Emiliano Podestà

Acquisti

Cristian Bolpagni

Reparto Tecnico

Michele Trebeschi

Reparto Tecnico

Pierluigi Spagna

Organizzazione

Antonio Bianchetti

Reparto tecnico

Certificazioni

Centro Sicurezza ottiene nel 2000 la certificazione UNI EN ISO 9001, secondo la normativa internazionale, sottoponendosi ad un meticoloso accertamento circa i criteri aziendali per l'assicurazione e garanzia della qualità di progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza dei propri sistemi.

Centro Sicurezza, inoltre, dispone anche dei requisiti per operare in ambienti strategici.